Notizie dal mondoRescue Ink, Rescue Ink i motociclisti che salvano gli animali dagli abusi, Centro cinofilo alma blanca

Non tutti i supereroi indossano un mantello, questo i motociclisti della gang Rescue Ink lo sanno bene e sebbene il loro aspetto possa per alcuni risultare minaccioso, un po’ per la loro fisicità imponente, ma anche per i tatuaggi che espongono, la loro missione è una sola: difendere gli animali di qualsiasi specie e portarli in salvo da situazioni di sfruttamento e abuso.

Rescue Ink, Rescue Ink i motociclisti che salvano gli animali dagli abusi, Centro cinofilo alma blanca

Creata diversi anni fa, l’organizzazione Rescue Ink riunisce persone di diversa provenienza . Tutti, tuttavia, hanno un unico obiettivo: porre fine agli abusi e alle violenze sugli animali. 

Sebbene l’aspetto possa trarre in inganno, i Rescue Ink sono mossi da sentimenti e intenzioni sincere nella loro lotta alle crudeltà contro gli animali, che spesso conducono in associazioni con i servizi di polizia e associazioni locali che, insieme a loro, intervengono nei casi più complessi.

Rescue Ink, Rescue Ink i motociclisti che salvano gli animali dagli abusi, Centro cinofilo alma blanca

I Rescue Ink operano principalmente a New York e, nonostante le apparenze, sono avvocati, investigatori, professionisti, bodybuilders legati dalla passione per le motociclette, i tatuaggi, ma più di ogni cosa dal desiderio di aiutare gli animali in difficoltà, intervenendo quasi sempre tramite il contatto diretto con i responsabili degli abusi. Chi oserebbe protestare trovandosi davanti questi signori dall’aria poco accomodante?

La Rescue Ink non dorme mai, pare infatti che le segnalazioni quotidiane siano purtroppo centinaia, ma la nostra squadra di motociclisti, amanti degli animali, non si tira indietro davanti a nessuna difficoltà, sempre operando al limite della legalità, ma garantendo ad ogni specie maltrattata soccorso e sostegno. L’associazione non si occupa infatti solamente di sottrarre gli animali ai proprietari incapaci di garantire loro una vita serena e dignitosa, ma collabora con rifugi, associazioni di recupero e veterinari esperti per restituire alle creature portate in salvo, la possibilità di recuperare al più presto la salute fisica e la serenità necessarie a tornare ad una esistenza pacifica e protetta.



Negli anni, le specie portate in salvo dai Rescue Ink sono state moltissime, non solo cani e gatti, ma anche maiali, rettili, uccelli da cortile e pesci, tutti felicemente riportati a condizioni di benessere e sicurezza.

Infine, nel loro sito e attraverso le numerose attività sul territorio, i Rescue Ink si occupano di educare la popolazione al rispetto di ogni animale e di ri-educare i proprietari colti in atteggiamenti di abuso nei confronti degli animali.

Condividi questo articolo per onorare l”attività di questi eroi

Lascia un commento